La Fondazione AIACE è un ente senza scopo di lucro attivo nella ricerca clinica e sperimentale di alto livello, in particolare negli ambiti oncologico e farmacologico.
Aggiungiti ai Donatori! Puoi supportarne l’attività con un contributo che sostenga le iniziative e faccia sentire la fiducia e la forza di quella Comunità che ha a cuore i principi di qui la Fondazione si fa portatrice.
Grazie per avere scelto di donare alla Fondazione AIACE!!!
E’ possibile sostenere i progetti della Fondazione tramite bonifico bancario su
c/c bancario presso BANCA FIDEURAM SPA
intestato a: Fondazione AIACE ETS
IBAN: IT62D0329601601000064404765
BIC: FIBKITMM (per donazioni dall’estero)
Al momento della donazione, devi inviare i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, email) e la ricevuta del versamento a
fondazione@fondazioneaiace.it
In questo modo riusciamo a inviarti la ricevuta come attestazione del contributo.
Booklet della Fondazione AIACE
Per devolvere il 5 per mille alla Fondazione AIACE occorre firmare il riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” della denuncia dei redditi e indicare il codice fiscale della Fondazione:
91414620376
La devoluzione può essere fatta tramite il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche.
Depliant 5 Per Mille
Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata fino al 2023). Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.
Le persone fisiche possono scegliere se:
detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%
dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
Tra tutti gli enti, le Organizzazioni di Volontariato possono inoltre far applicare ai propri donatori una detrazione del 35%, sempre per un massimo di 30.000 euro di donazione. Tra detrazione e deduzione si può affermare che chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre. Si consideri il fatto che sarà la persona a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi del 2019 se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.
Sono detraibili le donazioni effettuate per banca, posta o altro mezzo tracciabile.
Le donazioni in contanti non sono detraibili.